PERETO – Una sala gremita, applausi scroscianti e tanta emozione: è questo lo scenario che ha accompagnato a Pereto il Concerto di Natale degli allievi dell’Accademia Musicale Romana, una ONLUS istituita nel 1997 per promuovere manifestazioni culturali intese a sviluppare il livello artistico culturale delle nuove generazioni attraverso il lavoro di Maestri di grande valore nel panorama musicale nazionale ed internazionale.
Il direttore dell’accademia M° Giuseppe Martone ha presentato con grande professionalità i brani che sono stati eseguiti dai giovani allievi dell’accademia, Flavia di 8 anni ed Emanuele di 17 anni. Il pubblico ha potuto godere e apprezzare l’esecuzione di opere di vari artisti e brani di carattere natalizio e la sala si è riempita di scroscianti applausi, proprio a sottolineare la loro bravura.
I ringraziamenti vanno al Comune di Pereto per l’organizzazione, alla collaborazione dell’università della terza età della Piana del Cavaliere, alla Proloco di Pereto che ha offerto un graditissimo aperitivo al termine della manifestazione e a tutti i partecipanti che con la loro presenza fanno sì che continui il lavoro di valorizzazione della cultura in tutte le sue forme.