Guidonia – Sono stati predisposti i nuovi questionari di customer satisfaction. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Supporto ai comuni metropolitani nello svolgimento delle indagini di Customer Satisfaction” della Città Metropolitana di Roma.
I servizi oggetto di indagine, che si aggiungono a quelli monitorati in precedenza, sono i seguenti: asilo nido comunale, servizi cimiteriali, biblioteche comunali, gestione parchi, giardini, aree verdi.
Gli obiettivi dell’indagine comprendono la valutazione dell’efficacia, efficienza e qualità dei servizi comunali, l’identificazione di criticità strutturali e aree di miglioramento prioritarie, la raccolta di suggerimenti operativi dai fruitori, l’orientamento delle future scelte amministrative basate sui dati, la definizione di parametri oggettivi per misurare le performance.
L’intero processo garantisce la tutela dell’anonimato dei partecipanti, la trasparenza nell’elaborazione dei dati e la validazione statistica dei risultati ottenuti.