COLLI DI MONTE BOVE – Primo maggio delle grandi occasioni a Colli di Monte Bove per la ricorrenza del primo maggio che coincide con la festa di San Berardo, patrono del borgo. La celebrazione solenne è stata officiata dal Parroco di Carsoli don Roberto Cristofaro e dal vice parroco don Cosmas. Il vescovo S.E. Giovanni Massaro sarebbe dovuto intervenire ma è stato colpito da indisposizione ed ha dovuto disdire ogni impegno.
La Messa è stata animata dal Corale Armonia Sinfonica della piana del Cavaliere, che ancora una volta ha dato il meglio con un repertorio di musica sacra diretto dalla maestra Beatrice Minati.
Durante l’omelia don Roberto ha ricordato la figura di San Berardo, la sua storia e le sue gesta ed il legame che tradizione e fede lega le due realtà locali con Pescina. Schierata anche la confraternita di San Berardo con il Priore Giuseppe Simeoni.
Il comune di Pescina era rappresentata dall’Assessore Antonio Odorisio e dal consigliere Alfonsino Scamolla, mentre il comune di Carsoli è stato rappresentato dal comandante della Polizia Locale Gina Barbieri.
Nel pomeriggio le celebrazioni proseguono con il passaggio della statuetta di San Berardo e con la tradizione del “ciambello”.