CELANO – Sono iniziati venerdì scorso i lavori di manutenzione straordinaria presso l’immobile con alloggi ERP di proprietà comunale situato in Via Santa Cecilia 42/A, finanziati attraverso fondi comunali. È l’ennesimo intervento messo in atto dall’amministrazione comunale in favore delle esigenze abitative delle categorie più svantaggiate.
Il sindaco della città di Celano, Ing. Settimio Santilli, ha commentato: “Questa nuova cantierizzazione rappresenta un ulteriore segnale che diamo in favore della dignità delle persone più disagiate. I lavori che stiamo avviando in Via Santa Cecilia seguono altri interventi conclusi in diversi edifici di proprietà comunale e rientrano in una programmazione più ampia di ristrutturazione e manutenzione di tutte le nostre strutture. È nostra responsabilità garantire che ogni struttura pubblica sia in condizioni ottimali, non solo per preservare il patrimonio della nostra comunità, ma soprattutto per migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei residenti. A breve saremo in grado di riconsegnare i primi alloggi popolari ristrutturati in via Tribuna,
che rappresenteranno un vero fiore all’occhiello della attenzione che la nostra amministrazione ha riservato alle persone. Gli alloggi oltre ad essere funzionali, a norma, energeticamente sostenibili e belli, garantiscono ogni confort per chi lo abita. Anche gli altri cantieri sempre riferibili agli alloggi ERP a Campitelli, alla Stazione, alla Tribuna e a Orto Presutti sono ormai agli sgoccioli e contiamo entro l’anno di farvi rientrare tutte le persone che ne hanno legittimamente diritto”.
Se si considera anche l’investimento di 1,5 milioni di euro di Ater, l’amministrazione comunale di Celano ha finora messo in opera circa 7 milioni di euro di lavori destinati alla riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica.