The news is by your side.

A Castel di Tora al via le riprese del film “Orlando” con Michele Placido

Castel di Tora – Le troupe stanno arrivando e nella giornata odierna avranno già inizio le riprese del film “Orlando” curato dal regista Daniele Vicari e con attore protagonista il grande Michele Placido. Andranno avanti nel bellissimo borgo della Valle del Turano fino al prossimo 12 gennaio 2022. Per questo motivo il sindaco Cesarina D’Alessandro ha emesso una specifica ordinanza al fine di consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza.

Ordinanza Castel di Tora gennaio 2021 – Film di Daniele Vicari – Orlando

Il film, le cui riprese hanno preso il via a Bruxelles, è frutto di una co-https://www.confinelive.it/wp-content/uploads/2022/01/Ordinanza-Castel-di-Tora-gennaio-2021-Film-di-Daniele-Vicari-Orlando.pdfproduzione Italia-Belgio: Rosamont con Rai Cinema e Tarantula Belgique, prodotto da Marica Stocchi e Joseph Rouschop.

Si tratta di una favola moderna in cui si racconta la toria di un anziano ed una bambina, che, senza volerlo, si ritrovano ad affrontare insieme il presente e le scelte che porta con sé, nonostante siano distanti come possono esserlo la vita rurale in un piccolo borgo dell’entroterra e quella metropolitana di una grande città europea”.

Nel ruolo dell’anziano, per l’appunto Orlando, c’è Michele Placido; in quello della bambina, Lyse, la piccola Angelica Kazankova. Al loro fianco, tra gli altri, Fabrizio Rongione, Federico Pacifici, Mpunga Denis e Christelle Cornil.

“Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze”, ha dichiarato alla stampa  il regista Daniele Vicari. “È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone”.
Orlando è diretto da Daniele Vicari e da lui scritto con Andrea Cedrola; la fotografia è di Gherardo Gossi, la scenografia di Igor Gabriel e Beatrice Scarpato, i costumi di Francesca e Roberta Vecchi, il montaggio di Benni Atria, le musiche di Teho Teardo. Il film una co-produzione Italia-Belgio: Rosamont con Rai Cinema e Tarantula Belgique, prodotto da Marica Stocchi e Joseph Rouschop.