The news is by your side.

A Carsoli piccoli artisti protagonisti con l’estemporanea di pittura “mini portella”

CARSOLI – La Pro Loco di Carsoli ha annunciato l’organizzazione della “Mini-Portella”, un concorso di pittura estemporanea dedicato a bambini e ragazzi che si svolgerà domenica 24 agosto 2025 in Piazza della Libertà. L’iniziativa, realizzata con la collaborazione del centro “Diversamente Giovani”, gode del patrocinio del Comune di Carsoli e del contributo della Fondazione Carispaq.

La giornata inizierà alle ore 8 con la registrazione dei partecipanti e la timbratura delle tele, prevista fino alle 10.30 in Piazza Corradino. Nel pomeriggio, alle ore 14, sarà il momento della consegna delle opere, mentre alle 16 in Piazza della Libertà si terrà la cerimonia di premiazione.

Il concorso prevede due categorie: la sezione Bambini, riservata ai nati tra il 2014 e il 2016, e la sezione Ragazzi, per i nati tra il 2011 e il 2013. Per entrambe le categorie sono in palio premi per i primi tre classificati.

La “Mini-Portella” si inserisce tra le iniziative volte a stimolare la creatività e il talento delle nuove generazioni, promuovendo al tempo stesso la socialità e la valorizzazione del territorio.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito [www.prolococarsoli.it](http://www.prolococarsoli.it) o contattare il numero +39 329 5741758.

foto di repertorio 2024