CARSOLI – “Uniti nello Sport – Carsoli in movimento” si è svolto IERI sabato 9 agosto 2025, trasformando Via Roma e le zone circostanti in un grande spazio di festa dedicata al benessere, all’inclusione e alla promozione delle realtà sportive locali. L’evento, organizzato dal Comune di Carsoli con la regia della Consigliera Federica D’Andrea, delegata allo Sport, ha animato la comunità dalle 17:00 in poi, con l’opportunità di prove pratiche, dimostrazioni e potendo scoprire l’offerta sportiva del territorio.
Via Roma è stata chiusa al traffico dalle 15:00 alle 24:00, trasformandosi in un corridoio pedonale dove si sono susseguite attività gratuite e aperte a tutti, volte a favorire la partecipazione e il senso di comunità attraverso lo sport. Il programma ha offerto un’ampia varietà di discipline, tra cui arti marziali, calcio, tennis, danza, nuoto, tiro con l’arco, fitness, pallavolo, bocce e molte altre. Numerose associazioni sportive locali hanno preso parte all’evento,.
Oltre alle attività sportive, erano presenti stand informativi e dimostrativi con la partecipazione della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e di altre associazioni che hanno collaborato dietro le quinte per la buona riuscita dell’iniziativa.
Le strutture sportive coinvolte sono state: Akuademia FN ASD, APD Le Sequoie, ASD Carsoli, ASD Carsoli Volley, ASD Free Spirits – Terre di Confine, ASD Lamura Wellness, ASD Piana del Cavaliere, ASD The Soul Flies – Academy Dance, Associazione “Il Mondo in una Stanza” APS ASD, Game Arena, Circolo Bocciofilo “Gli Sbocciati 4G”, Palestra Athlon – Scuola di Danza Cinzia Cipriani, Physiosport SSD e ASD Cyborg.