The news is by your side.

A Carsoli l’esempio di Peppe Fiore rende più bello il paese!

CARSOLI – Classe 1946, Peppe Fiore è un personaggio iconico del territorio che alla sua veneranda età non manca di passione ed entusiasmo per il suo lavoro che da sempre lo ha caratterizzato per creatività, propensione per il bello, creazioni artistiche floreali. E così a 79 anni si è messo gratuitamente a disposizione del comune per rendere più bello il paese, provvedendo ogni giorno a costruire la mega aiuola della rotonda spartitraffico sulla Tiburtina Valeria che è in ingresso a Carsoli.

Un pò del suo tempo ogni giorno e l’area sta prendendo una bellissima forma, accogliente nel periodo di maggiore afflusso turistico del territorio. Un esempio da seguire per la saggezza, cordialità e considerazione dell’ambiente.

Peppe Fiore, all’anagrafe Giuseppe Tollu – racconta a ConfineLive – che con questi gesti intende onorare Carsoli, che lo accolse con grande calore quando ci arrivò nei suoi 22 anni. Ha costruito da solo una grande azienda, divenuta un punto di riferimento certo nel carseolano con il corso del tempo. “Mi sento di dover ripagare in qualche modo questo territorio per ciò che mi ha dato, e quindi cerco di prestare la mia opera per questa mega aiuola”. Peppe Fiore si guarda intorno, ed è soddisfatto per l’opera che sta realizzando, ancora da terminare ma il grosso è fatto. Ed ogni giorno con il suo furgone è lì dimostrando che ciascuno di noi, può contribuire a rendere migliore il posto in cui si vive.

A Giugno dell’anno prossimo compirà 80 anni, forse sarà occasione per organizzargli un riconoscimento pubblico, al merito di chi, con autenticità ed altruismo ha saputo costruire valori, lavoro e bellezza, anche grazie alla sua famiglia.

Grande Peppe!

 

Contenuti ed immagini protetti da copyright ai sensi della L. 633/41