The news is by your side.

“Onyricon, la pittura sogna”: al via a Zagarolo la mostra d’arte contemporanea

Roma – Da Sabato 16 Ottobre a Domenica 14 Novembre 2021 nelle sale di Palazzo Rospigliosi, a Zagarolo,  si terrà una mostra intitolata “Onyricon, La pittura sogna”, organizzata dalla galleria “Purificato Zero”.

La mostra vedrà esposte più di cento opere di arte contemporanea con nomi come Benaglia, Calabria, Kokocinski, Borghese, Fortunato, Brahim, Bini, Fava, Ciotti, Marin, i fratelli Ferroni, Jakhnagiev.
La mostra sarà inaugurata Sabato 16 Ottobre alle ore 18.00 con la presenza del Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi, dell’Amministrazione Comunale e della Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti.
“È davvero importante – spiega la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti – che il pubblico apprezzi l’atmosfera accogliente e intima di un progetto ideato in modo attento e coinvolgente. L’intero territorio avrà la possibilità di osservare da vicino la bellezza dell’arte contemporanea in una cornice importante come la Dimora storica di Palazzo”.
“Più di cento opere, provenienti da tutto il mondo – spiegano gli organizzatori della galleria Purificato Zero, – sono offerte a un pubblico che ritroverà il piacere di entrare in una mostra vera, con opere d’autore da ammirare e artisti da scoprire tra i protagonisti più interessanti della creatività contemporanea. Un vero tuffo nel passato, nel presente e nel futuro. Il futuro che l’arte percorrerà nei a Palazzo Rospigliosi, una delle sedi culturali più vivaci e apprezzate per le attività culturali di alto livello nei dintorni della Capitale”
La mostra sarà fruibile dal 16 Ottobre al 14 Novembre, negli orari di apertura del Museo del Giocattolo:
dal Martedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
Sabato e Domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Per accedere è necessario essere muniti di Green Pass e di dispositivi di protezione anti Covid-19.