The news is by your side.

Lago del Turano, giornata di archeologia pubblica: alla scoperta della necropoli

Il 16 ottobre la  Soprintendenza e il Comune di Castel di Tora (RI) promuovono una giornata di archeologia pubblica sulle sponde del Lago del Turano in prossimità dell’area funeraria parzialmente indagata lo scorso agosto. Archeologi ed esperti accompagneranno in questa iniziativa i partecipanti di tutte le età, guidandoli in una passeggiata alla scoperta dei reperti emersi dal lago, per imparare a riconoscere e mappare insieme le evidenze archeologiche nei dintorni della necropoli.
Appuntamento sul parcheggio della spiaggia libera in Loc. Fontanelle di Castel di Tora sabato 16 ottobre alle ore 9.00, 11.00 e 14.00. I turni di ricognizione avranno la durata di 2 ore circa ciascuno; si consiglia di munirsi di un abbigliamento comodo, antipioggia/antivento e “a strati”, un cappello con visiera, scarpe con suola antisdrucciolo ed acqua. Il materiale per la documentazione, catalogazione ed eventuale raccolta dei reperti superficiali sarà fornito dal Comune di Castel di Tora.
Green pass e mascherina obbligatori.
Prenotazione obbligatoria: Tel. 0765716313 – 346 7911518; Info: [email protected]
Potrebbe essere un'immagine raffigurante corpo idrico e il seguente testo "LaSoprintendenzaABAP per l'Area Metropolitana di Roma e la Provincia di Rieti ed Comune Castel di Tora (RI) presentano SOPRINTENDENZAARCHEOLOGIA BELLETI PERL'AREA.MERPOLITANAIROM MiC EPERLAPROVINCIADIRIETI GIORNATA DI ARCHEOLOGIA PUBBLICA NELLA VALLE DEL TURANO -Conoscere per tutelare- Passeggiata guidata e ricognizione archeologica lungo le sponde del Lago del Turano nei pressi della necropoli romana di Castel di Tora SABATO 16 OTTOBRE PARTENZA ORE 09:00, 11:00 E14:00 CASTEL DI TORA LOC FONTANELLE (PARCHEGGIO SPIAGGIA LIBERA) Prenotazione entro 14/10 al tel 0765716313 3467911518 Info: info@comune.castelditora.ri.it Mascherina green pass obbligatori Salvo eventi meteorologici avversi"