The news is by your side.

Irruzione Cgil, il sindaco di Cineto: “ringraziare chi ha combattuto per la gente”

Cineto Romano – Sul tema dell’irruzione e delle proteste che hanno coinvolto la sede romana della Cgil, interviene con una energica nota social  il sindaco di Cineto Romano Massimiliano Liani:
“Se, nella nostra nazione, chiunque ha il diritto di manifestare per dissentire e rappresentare la propria opinione democratico checché se ne dica dobbiamo ringraziare chi negli ultimi 120 anni ha combattuto, combatte e lotta per i diritti della gente, degli studenti, dei pensionati e dei lavoratori.
Si può contestare o meno la funzionalità e l’utilità del sindacato, né possiamo contestare i difetti anche se sarebbe anche giusto evidenziarne i pregi; anch’io sono una coscienza critica dentro il mia categoria di rappresentanza, però se si può scendere in piazza liberamente lo dobbiamo ai sindacati confederali ed in particolare alla CGIL.
Chi negli anni ha combattuto per difendere e ottenere diritti PER TUTTI lo ha fatto credendo nel bene comune..anche “rimettendo ci” la vita, dovrebbero riconoscerlo anche coloro che ieri hanno, barbaramente manifestato contro la sede della CIGL e assaltato il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I. Anch’io oggi mi sono sentito in dovere di manifestare per difendere la “mia” casa e di tutti i lavoratori. È soltanto un momento di cammino in salita però ” è la gente che fa la storia….quando si tratta di scegliere e di andare…. sanno benissimo cosa fare”