The news is by your side.

Protesta a Tivoli, gli studenti dell’Olivieri: “ridateci il nostro futuro”

Tivoli – Si è svolta questa mattina davanti la sede municipale di Tivoli una energica ma pacifica protesta per le sorti degli studenti dell’Istituto Professionale Olivieri, chiuso il primo giorno di riapertura. L’edificio ora è stato dichiarato inagibile, e gli studenti e le loro famiglie vedono molto complesso il loro futuro. Molti i disagi che si profilano per allocazioni in sedi diverse che sono ancora oggetto di valutazione delle autorità competenti. Numerosi gli striscioni che hanno esibito i ragazzi e le loro famiglie al seguito alle quali va tutta la nostra solidarietà.

Si spera che la protesta possa servire ad alzare l’attenzione su una problematica particolarmente rilevante e che riguarda studenti tiburtini ma anche altre provenienze da località vicine.

“Non possiamo lasciare i ragazzi senza futuro, questa incertezza dopo il lungo lockdonw della pandemia è gravissima anche sotto il profilo morale e psicologico – commentano alcuni genitori – ma ciò che ci lascia perplessi è l’atteggiamento dilatorio che si sta riscontrando su ciò che dovrebbe essere un diritto, quello allo studio, precluso da una incomprensibile burocrazia”.