The news is by your side.

Carsoli da Papa Francesco: “Ti abbiamo portato cio’ che di piu’ caro abbiamo, i nostri figli”

papa francesco scatto di lorenzaCarsoli. Una giornata intensa per tantissima gente, che dalla Piana del Cavaliere ha voluto partecipare all’incontro del Santo Padre con il mondo della Scuola Italiana. Una decina sono stati i pullmans partiti dalla nostra zona per approdare da Papa Francesco. Una occasione unica, quella che ha unito dunque, insegnanti, genitori e alunni, tutti insieme a testimoniare fede e grande affetto per questo grande Papa.

In una Roma addolcita da una aria estiva e con un bel cielo di azzurro splendente l’emozione è stata di scena. Nessuno resta impassibile davanti a questo Pontefice che trae la forza della fede dalla sua semplicità e spontaneità. La Scuola di Carsoli e Piana del Cavaliere è stata presente in tanti modi, anche esternando chiaramente le doti di Papa Francesco. “Sei proprio un SuperPapa – Scuola di Carsoli”, si legge in un manifesto cartonato nel quale viene emulato un Pontefice particolarmente sprint.

Delfina Carlizza: “Abbiamo aspettato quattro ore…ma ne è valsa la pena   mi sono stupita x la mia fermezza….volevo scappare da tutta quella gente…ma la voglia di vederlo da vicino  e’ stata piu forte”. 

Emanuela Cimei: “Francesco ti abbiamo portato tutto quello che di piu’ caro abbiamo i nostri figli il, nostro futuro”
Lorenza Muzi: “Definirla una esperienza emozionante è dire poco”!
Una giornata che resterà impressa nel cuore di tutti i partecipanti.
super papa