The news is by your side.

Guidonia, migliora la mensa scolastica: rifatto il centro cottura e cambiato il menu secondo le richieste delle famiglie

Guidonia Montecelio – Importanti novità per il servizio mensa delle scuole a Guidonia Montecelio, dopo gli incontri dei giorni scorsi che l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Turismo, Elisa Strani, ha avuto con i Dirigenti Scolastici, le famiglie, la EP Spa che gestisce il servizio e con la Commissione Mensa.

“In questi mesi estivi, su impulso dell’Assessorato si è provveduto al rifacimento ed ammodernamento del centro cottura e dei refettori. Si tratta di lavori svolti in tempi record dalla Ep Spa, che ringrazio molto, per arrivare pronti a settembre con l’inizio dell’anno scolastico. Da capitolato, infatti, i lavori potevano essere eseguiti in 3 anni e, invece, ci sono voluti soltanto due mesi”, ha affermato l’assessora Strani.
E’ stato, inoltre, modificato il menù della mensa scolastica per venire incontro alle esigenze delle famiglie, così come proposto dalla Commissione Mensa. Un menù di qualità certificato anche dai controlli sanitari della Asl Roma 5. “Non dimentichiamo, inoltre, la possibilità del pasto da casa – prosegue l’assessora -: abbiamo, infatti, previsto in ogni scuola la presenza di frigoriferi e forni a microonde per la conservazione e riscaldare i pasti da casa”.
Per quanto concerne la partenza del servizio è stata stabilita la data del 27 settembre, così da dar modo ai Dirigenti Scolastici di completare le nomine del personale docente e procedere con l’inizio del tempo pieno.