The news is by your side.

Bivio di Roviano, proseguono i lavori a ritmo serrato

In arrivo servizio navetta aggiuntivo finanziato dalla regione Lazio

Roviano – Proseguono i lavori di costruzione del nuovo parcheggio presso il bivio di Roviano. Il sindaco Mattia Folgori è intervenuto con una nota facendo chiarezza proprio sull’iter di avanzamento:
“I lavori sono iniziati a ridosso di Ferragosto con le procedure di bonifica dell’area, a seguire sono stati effettuati i sondaggi archeologici richiesti dalla Sovrintendenza già nella prima bozza di progetto che risale ormai a quasi venti anni fa, in sede di conferenza dei servizi, per il rilascio del nulla osta definitivo.
Terminate le operazioni di scavo l’archeologo incaricato dalla Città Metropolitana ha inviato la documentazione sugli scavi effettuati agli uffici competenti della Sovrintendenza per ottenere il rilascio del nulla osta definitivo, che è stato depositato nei giorni scorsi con parere favorevole all’esecuzione e quindi al proseguimento dei lavori.
La Direzione Lavori sta pianificando con l’impresa la ripresa delle operazioni.
Nel documento vengono riportate alcune prescrizioni relative alle demolizioni dei muri a secco e dei fabbricati rurali presenti nell’area e sul riutilizzo del pietrame presente.
A questo si aggiungiamo il finanziamento arrivato dalla Regione Lazio, per il progetto di mobilità alternativa che permetterà agli utenti rovianesi durante le fasi di lavorazione di poter usufruire di un servizio navetta di collegamento tra Roviano ed il bivio.
Il servizio prenderà il via entro fine settembre.
Con questo finanziamento L’Amministrazione Comunale ha voluto garantire un collegamento alternativo, al fine di mitigare il disagio per i pendolari nel parcheggiare le proprie vetture in occasione dei lavori per il parcheggio di scambio.
Continueremo sempre nell’interesse della comunità di Roviano a sensibilizzare gli enti sovracomunali affinché il servizio venga mantenuto fino alla chiusura dei lavori del parcheggio”.