The news is by your side.

Primo giorno nella nuova scuola di Arsoli

Ricordata anche la figura del compianto professor Walter Pulcini

Arsoli – Oggi primo suono della Campanella nella nuova scuola Celestino Rosatelli di Arsoli.

“Una grande emozione ed una bella soddisfazione per tutti – afferma il sindaco Gabriele Caucci in una nota –
Insieme ai ragazzi delle scuole medie, alla presenza del Parroco Don Dario Giustini e del Comandante della locale stazione dei Carabinieri, insieme al nuovo Dirigente scolastico Prof. Gianfranco Trombetta, abbiamo tagliato il fatidico nastro.

Per il Prof. Trombetta è un ritorno ad Arsoli. A lungo maestro elementare della nostra scuola fino ai primi anni Duemila, guiderà il nostro Istituto Comprensivo con esperienza e comprovate capacità.

Nel consueto messaggio di augurio, ci siamo soffermati sul progetto ambizioso ma concreto del nuovo plesso scolastico, per il quale andremo avanti con la realizzazione della palestra, dell’auditorium e dei laboratori, oltre alla definitiva sistemazione degli esterni. Insomma, il bello deve ancora venire…

Abbiamo doverosamente ringraziato la maestra Ornella Pili che, dopo tanti anni di impegno, è approdata al traguardo della meritata pensione. Il suo posto di vicaria verrà occupato dalla professoressa Stefania Pulcini, a cui abbiamo rivolto gli auguri di buon lavoro.

L’anno del nuovo corso dell’edilizia scolastica di Arsoli, è purtroppo coinciso con la scomparsa di chi è entrato nella storia a metà degli anni 60 con la realizzazione della vecchia e gloriosa scuola “C. Rosatelli”: il prof. Walter Pulcini.

A lui abbiamo dedicato un ricordo sincero e commosso, tanta era la sua speranza di rivedere la “sua” scuola di nuovo in funzione.
Ce l’abbiamo fatta Prof.! Arsoli ha una nuova scuola!

Purtroppo, le note restrizioni legate alla pandemia, non hanno consentito a quanti avrebbero voluto, di entrare nel nuovo edificio scolastico e l’inaugurazione di questa mattina ha dovuto fare di necessità virtù.

Proviamo però a dare un’idea della nuova scuola, attraverso la pubblicazione delle fotografie che potrete vedere di seguito, con l’orgoglio di condividere con tutti voi un traguardo così prestigioso e così tanto atteso.

Siamo pronti a centrare altri importanti obiettivi, con la consueta pazienza e la altrettanta determinazione che caratterizza il nostro agire amministrativo, consapevoli che ” il traguardo più bello sarà il prossimo!”