The news is by your side.

Trasporto scolastico a Vicovaro; Scardala si scaglia contro il Sindaco De Simone

vicovaro panoramaVicovaro. Acque agitate sul fronte amministrativo locale. Sul tema del trasporto scolastico si registrano infatti prese di posizione da parte della minoranza. Specificamente in una nota il consigliere Comunale Roberto Scardala eletto nella lista Vicovaro al centro si scaglia contro l’intero iter procedurale. Le contestazioni puntano il dito relativamente alla delibera di giunta n. 37  adottata recante la  revoca del bando di gara predisposto dalla precedente amministrazione del servizio di trasporto scolastico.  “Tutto cio’ venne motivato – afferma Roberto Scardala in una nota –  “per sopravvenuti motivi di pubblico interesse”, lasciando presumere che il costo del servizio potrebbe costare di meno o restare del tutto invariato. 
Per questo motivo il Sindaco De Simone il 09 settembre 2014 convoca i Sindaci dell’Unione della Valle Ustica per proporre la gestione del servizio di trasporto scolastico in forma associata e, dal verbale di riunione, gli stessi Sindaci di Mandela, Licenza, Percile e Roccagiovine, non aderirono poichè ritennero antieconomica e di difficile gestione la proposta.  Mentre i Sindaci dell’Unione cercano di ridurre in tutti i modi i costi del trasporto scolastico a carico delle famiglie, il De Simone aumenta la retta mensile portandola a 150 EURO per alunno in controtendenza alle motivazioni di pubblico interesse che lo hanno portato a revocare il precedente bando sul trasporto scolastico.
A ragion di logica avrebbe dapprima dovuto convocare i sindaci interessati per presentare l’ “ipotesi” di associare un servizio e poi adottare la  revoca del bando di gara.
Perché ora il Sindaco De Simone non vuole sottoscrivere la convenzione con il comune di Cineto Romano e permettere a circa 15 bambini di Vicovaro di usufruire dello scuolabus di Cineto Romano?
In tutta questa vicenda  – conclude Scardala nella nota inviata – il sindaco De Simone mostra la sua reale incapacità amministrativa”.