The news is by your side.

Marcellina, una rosa per Carla Fracci in ricordo della cittadinanza onoraria

Marcellina – Quindici anni fa, il 10 settembre 2006, la divina e indimenticabile Carla Fracci venne in visita in Piazza Cesare Battisti a Marcellina. Arrivò per un’occasione speciale: quella sera infatti era ospite d’onore per un saggio della scuola di danza “La Gioia di Danzare”, diretta da Sara Zuccari, con la quale “la prima ballerina assoluta” (così la definì il «New York Times» nel 1981) era legata da un rapporto di profonda stima e amicizia.

In una piazza gremita di gente in visibilio per la sua visita, quella sera Carla Fracci fu insignita della “Cittadinanza Onoraria di Marcellina” alla presenza del Sindaco Isidoro Salvatori, Pino Passacantilli, Emilio Carelli e Sara Zuccari, promotori del Premio Internazionale Ginestra d’Oro.

Oggi,  all’interno del Palazzo comunale, risiede una targa in marmo in suo onore, che racchiude questo grande privilegio che tutti i marcellinesi custodiscono con grande orgoglio. A distanza di quindici anni da quel giorno, l’amministrazione ha posto una rosa bianca in ricordo di Carla Fracci, cittadina onoraria di Marcellina.