The news is by your side.

Tour culturali in Valle Aniene a Cineto, Licenza e Vicovaro

Redazione – Nei mesi di settembre e ottobre la Soprintendenza Abap,  in collaborazione con i Comuni di Cineto Romano, Licenza e Vicovaro, con il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e con la Diocesi di Sabina-Poggio Mirteto, offre un ricco programma di visite guidate che interesseranno luoghi “minori” della cultura situati nel territorio tiburtino, nella valle dell’Aniene e nella Sabina Romana.
Oltre all’Area archeologica della Villa di Orazio a Licenza, la casa di campagna in Sabinis prediletta dal poeta, come ogni anno inserita il 25 e 26 settembre (Giornate Europee del Patrimonio) in un piccolo itinerario che abbraccia anche il Museo Civico Oraziano, gli Eremi di San Benedetto a Vicovaro e l’Antiquarium di Cineto Romano, il programma riguarda siti e monumenti, generalmente chiusi o visitabili solo a richiesta, quali il cantiere di restauro dei Mausoleo dei Plauzi sulla Via Tiburtina, i templi dell’acropoli a Tivoli e l’Abbazia di S. Giovanni in Argentella a Palombara Sabina.
Le visite si svolgeranno nel rispetto della recente normativa anti-COVID con obbligo di Green Pass per l’accesso ai luoghi della cultura.
Partecipazione gratuita senza prenotazione,