The news is by your side.

E’ incanto a Rocca di Botte tra polifonia corale e solidarietà di Croce Rossa

Grande serata suggestiva nel cuore del centro storico

Rocca di Botte – Grande serata quella di ieri nel bellissimo borgo della Piana del Cavaliere. Ieri sera, infatti,  si è svolta manifestazione di beneficenza importante che il Coro della Piana del Cavaliere ha donato alla popolazione di Rocca di Botte nella suggestiva piazza ” dell’ orologio” (p.zza Umberto I) dando inizio, come quattro anni fa, alla raccolta fondi per l’acquisto di una nuova Ambulanza.

La serata proposta dal Coro alla Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli è stata organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Rocca di Botte ed è stata molto partecipata consentendo una raccolta di fondi importante.

“Un ottimo inizio per poter raggiungere l’obiettivo prefissato spiega il presidente della Croce Rossa Luciano Camerlengo – iniziamo fin d’ora la raccolta fondi perché abbiamo visto che per raggiungere l’obiettivo occorrono circa 4 anni. Ringraziamo il Coro Polifonico Piana del Cavaliere per la sensibilità dimostrata in queste importanti occasioni. Stupenda e apprezzata esibizione in un contesto così suggestivo come il Centro Storico di Rocca di Botte e con un pubblico accogliente e caloroso che ha apprezzato la manifestazione canora segno di una lenta ma progressiva ripresa della normalità.

Il Sindaco Fernando Marzolini ha ringraziato a nome di tutta la popolazione soffermandosi e dando rilievo al nome del Coro ” Piana del Cavaliere” segno di unità delle Comunità locali non sempre ripreso dalle Amministrazioni a volte soggiogate dal Campanile. La Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli ha donato alle Donne del Coro, come consuetudine, una rosa rossa in ricordo delle Donne di Castiglione e Solferino che durante la battaglia di Solferino nel 1859 prestarono soccorso ai feriti indipendentemente dalla loro Nazionalità al grido di “Tutti Fratelli”, da qui tutto ebbe inizio, nacque l’idea di CROCE Rossa.