The news is by your side.

Covid in aumento a Carsoli, urge serrato tracciamento dei casi

Carsoli  – Sei nuovi casi di infezione covid sono stati comunicati motu proprio e poco fa da persone risultate positive al coronavirus. Sale a 19 il numero dei contagiati totali nel territorio di Carsoli. Lo ha reso noto il sindaco Velia Nazzarro. La situazione pertanto risulta essere delicata in quanto sono attesi diverse altre conferme per i risultati dei tamponi molecolari che però come noto non arrivano a causa di un black out organizzativo della Asl che sta generando molta confusione e preoccupazione. Inoltre per domani è atteso il parere della medesima Asl circa la chiusura delle scuole per l’Infanzia e primaria. Dallo stato attuale dunque il numero dei contagi potrebbe aumentare nei prossimi giorni. Anche perché alcune persone che sono in attesa del molecolare sono già risultate positive al test rapido che però non può essere un dato ufficiale. Domani seguiranno aggiornamenti in live nella tarda mattinata. Chiunque abbia avuto contatti con positivi o sospetti per qualsiasi sintomo è caldamente invitato di rivolgersi ed interloquire con l’ autorità sanitaria locale quale è il sindaco di Carsoli.

È parimenti importante e necessario che TUTTI i medici di base nessuno escluso interloquiscano con la medesima autorità locale rappresentando la ricognizione dei casi, unico modo per tenere la situazione sotto controllo. È necessaria la collaborazione di tutti per fronteggiare il virus ed evitare l’ insorgenza di pericolosi focolai.

Per quanto riguarda le scuole attendiamo gli aggiornamenti di domani ma anche in questo settore è bene essere molto prudenti anche con determinazioni autonome.