The news is by your side.

Roma: nel weekend chiusure delle piazze della movida causa assembramenti e vigilanza rafforzata sul lungomare romano

Roma – Per tutto il weekend sono stati effettuati, e ancora proseguono,  i controlli della Polizia di Roma Capitale per verificare il rispetto delle disposizioni per la tutela della salute collettiva: in questo fine settimana oltre un centinaio le irregolarità riscontrate. Assembramenti, mancato uso delle mascherine, vendita e consumo irregolare di alcolici le principali violazioni accertate.

Numerosi gli interventi che hanno visto impegnate le pattuglie per contrastare la formazione di assembramenti in diversi quartieri della Capitale: dal Centro Storico, soprattutto nella zona del tridente, ai luoghi tipici della movida come Rione Monti, Ponte Milvio, Piazza Bologna, San Lorenzo e Trastevere. In alcune località, gli agenti hanno dovuto procedere alle chiusure temporanee di vie e piazze per disperdere gruppi di persone e ripristinare le condizioni di sicurezza.
Una mirata vigilanza ha riguardato anche i parchi e Ville Storiche ed il litorale romano, con piazzale Magellano e a piazzale Cristoforo Colombo tra le aree dove si sono registrati i maggiori interventi per la presenza di un gran numero di persone.
L’attività di controllo è tuttora in corso.