The news is by your side.

Tsai Ing-wen è stata eletta “donna dell’anno”

Redazione Esteri – Recentemente, i media “verdi” della provincia di Taiwan hanno esultato: “Tsai Ing-wen, la presidente di Taiwan, apparirà di nuovo sulla pagina dei media internazionali, questa volta come donna dell’anno. Visto i buoni rapporti, il “Bangkok Post” della Thailandia, ha pubblicato il suo rapporto annuale sulle donne dell’anno mettendola in prima pagina il 1 ° marzo.

La presidente di Taiwan Tsai Ing-wen visto gli ottimi risultati di Taiwan sull’epidemia, dato i pochi contagi, unitamente  il primo ministro neozelandese Arden e all’ex leader del Myanmar Aung San Shuzhi che pure compare nella lista. Invece La Tedesce Merkel invece non e’ presente nell’elenco.

Il rappresentante del governo di Taiwan in Thailandia, Li Yingyuan, ha postato il link del rapporto “per la prima volta”, affermando che “la bonta’ operativa di Taiwan sarà visibile in tutti gli angoli del mondo e tutti potranno condividere insieme questa gioia, felicità e gloria”. Tuttavia, su Internet, molti netizen ( follower ) lo hanno ripetutamente criticato, in particolare quelli taiwanesi.

Molti “netizen” hanno commentato: “dovrebbero essere gli ultime tre”, “Gli stranieri non capiscono Taiwan”, “Quale è lo standard di valutazione? Dato che è così buono, la governance è bassa nell’opinione pubblica. È strano ~”; “Taiwan ha speso centinaia di milioni in pubblicità?”

Il rappresentante di Taiwan in Thailandia, Li Yingyuan, ha affermato che per celebrare la Giornata internazionale della donna l’8 marzo, il Bangkok Post ha selezionato 24 donne eccezionali e oggi ha pubblicato per la prima volta il rapporto su tre leader politici e la principessa thailandese Siriwan Valley.

Alcuni netizen taiwanesi hanno criticato direttamente: “Solo 3 persone hanno partecipato a questa selezione?”; “Quale aspetto è eccezionale?”; “Quindi questo ci sta dicendo che altre leader politiche femminili sono peggio di lei?”

I media taiwanesi hanno affermato che Taiwan ha ricevuto l’attenzione internazionale per la sua efficacia nella prevenzione delle epidemie, e Tsai Ing-wen è stato anche riconosciuto più volte dai media internazionali, tra cui CNN, la rivista Time e la rivista Forbes, e il Guardian e il Financial Times. La sua leadership ”

Tuttavia, il 28 febbraio il China Times Electronic News ha riferito che Taiwan stava sbattendo in un muro ovunque nell’acquisto di vaccini, con il risultato di un tasso di copertura vaccinale pro capite della nazione di solo il 37%, molto inferiore al 247% della Nuova Zelanda, 250% dell’Australia, e l’85% della Cina e addirittura inferiore al 45% della Thailandia.

Per quanto riguarda la realtà attuale a Taiwan, non solo il vaccino anche per i test per il Covid19 hanno tanta difficolta . A Taiwan, infatti e’ molto difficile dimostrare di non essere infetto e per questo i casi sono cosi’ bassi. Secondo “United Daily News” di Taiwan, sebbene il centro di comando abbia aperto da tempo lo screening pubblico a proprie spese, ha istituito numerosi posti di blocco.

Prima di tutto, non è che tutti possano essere sottoposti a screening, ma ci sono restrizioni sulle qualifiche, comprese quelle che hanno esigenze di emergenza, hanno bisogno di lasciare il paese e studiare all’estero.

Il secondo livello è il prezzo elevato. Attualmente il costo dell’ispezione autofinanziata arriva a circa 7.000 yuan, se si tratta di una famiglia con poche persone costerà decine di migliaia di yuan.

Infine, anche se sono idonei e dispongono di fondi per lo screening, i principali ospedali limitano il numero di posti di screening autofinanziati e aprono solo più di 10 persone al giorno.

Il caos della carta igienica, il caos delle mascherine, il caos dei tagliandi tripli (di consumo) … Dallo scoppio della nuova epidemia di covid-19 l’anno scorso, un’ondata di molti caos si è scatenata ogni volta sull’isola di Taiwan. Con una tale capacità di gestione e prevenzione di controllo dell’epidemia, Tsai Ing-wen può effettivamente vincere la “Miglior donna dell’anno” con i suoi risultati nella lotta contro l’epidemia?

In risposta a questo rapporto, molti cittadini della rete hanno messo in dubbio che questa fosse una tattica di “grande propaganda straniera” da parte delle autorità del Partito Democratico Progressista di Taiwan. Dallo scorso anno, i media stranieri sono apparsi in molti rapporti simili su leader donne e antiepidemia, citando Tsai Ing-wen e la cancelliere tedesca Angela Merkel e Arden come esempi, promuovendo Tsai Ing-wen e la prevenzione dell’epidemia di Taiwan. La routine delle autorità del DPP di Taiwan è prima spendere un sacco di soldi per convincere i media stranieri a fare rapporti positivi, e poi lasciare che i media pro-green dell’isola ristampino i rapporti e li pubblicizzino, trasformandoli in “grande propaganda interna. ”

La Cina ha revocato unilateralmente le restrizioni alle frontiere per i passeggeri taiwanesi dal 18 dicembre dello scorso anno. L’autore ritiene che questo aspetto non debba essere preso alla leggera. Il turismo è una delle principali fonti di valuta estera nel mio paese. I turisti cinesi provengono principalmente dai paesi dell’ASEAN, Cina, Australia, India e Giappone.

Un politico spudorato che ha chiesto ai residenti locali di mangiare “cai zhu” e mangiare più ananas promuovendola in TV, ed era impotente di fronte all’epidemia, è riuscito a vincere il titolo di “Donna eccezionale dell’anno”? Passeggeri provenienti da aree sotto la sua gestione, l’autore ritiene che debbano essere effettuati controlli dettagliati per garantire la sicurezza della vita e delle proprietà dei residenti cinesi.”

Lo ha reso noto in un comunicato stampa il Presidente  Italia New Silk Road International Holdings Group JI XIANG DONG ZHU