The news is by your side.

Notte di pioggia: Roma si sveglia con strade allagate e disagi nella viabilità

Roma – L’allarme meteo previsto per la giornata di ieri e di oggi ha portato immancabilmente i suoi disagi già alle prime luci dell’alba. In seguito alle piogge abbondanti di questa notte, Roma si è svegliata con le strade allagate e un forte temporale che cessa solo a intermittenza.

Gli allagamenti hanno portato a numerose problematiche, a cominciare dalla viabilità con traffico in tilt, e ritardi dei mezzi di trasporto: molti pedoni sono costretti a fare giri lunghissimi pur di non “camminare sulle acque” nelle enormi pozzanghere a ridosso dei marciapiedi.

Alcune stazioni metro e ferroviarie sono semi allagate a causa delle perdite dai soffitti, e anche qui si stanno verificando ritardi nelle corse, a tutto danno dei viaggiatori della mattina, molti dei quali devono raggiungere il posto di lavoro e rischiano di non arrivare all’orario stabilito.

Le piogge continueranno abbondantemente per tutto il giorno, con l’aggiunta di raffiche di vento. Si prevede, dunque, un mercoledì nero. Chi può, fa bene a restare a casa.