The news is by your side.

Escursionisti dispersi, si complicano le ricerche: tracce cancellate da neve, meteo in peggioramento

Concluse le ricerche per la quinta giornata, purtroppo ancora senza alcun esito

Massa d’Albe. “Il problema è quello dello strato di neve alto perché quando si è verificata l’emergenza ha nevicato molto e oltre la slavina c’è stato un forte vento che ha accumulato sopra la slavina uno strato di neve molto alto che ha cancellato le tracce e questo rende più difficile la ricerca dei dispersi nella zona”. Lo ha detto il dirigente della Protezione Civile Regionale Silvio Liberatore che a Massa D’Albe è al lavoro per il coordinamento dei soccorsi ai quattro escursionisti dispersi da domenica sulle montagne della Marsica.

“Già da ieri – ha aggiunto – le condizioni meteo sono migliorate e oggi è fondamentale sfruttare condizioni meteo che poi però sono previste in peggioramento dalla serata. Stiamo anche valutando di portare dei mezzi cingolati in quota. Abbiamo fatto già una procedura in tal senso ma per oggi abbiamo deciso di lavorare con persone a piedi, ma se dovesse servire siamo pronti”.

Una città in ansia. I 4 escursionisti dispersi sono infatti tutti di Avezzano e anche oggi a Massa D’Albe si è portato il sindaco della città Gianni Di Pangrazio che è al fianco soprattutto dei parenti dei dispersi