The news is by your side.

Carsoli, C’era una Volta entra a far parte delle pinserie certificate, unica in tutta la provincia

Carlo porta nel territorio la vera pinsa romana, croccante fuori e tenera dentro. Farciture ancora più gustose e innovative, adatte a tutti i palati

Carsoli – Un grande traguardo finalmente raggiunto per il bar-pinseria C’era una Volta di Carsoli, presente nel registro delle Eccellenze Italiane 2021 e ora entrata anche a far parte ufficialmente delle pinserie originali certificate, riconosciuta in tutto il mondo con il n. 136.

Un orgoglio per i giovani proprietari Carlo e Sara e per tutto lo staff, che ogni giorno lavorano con passione e determinazione, rispettando scrupolosamente tutti i protocolli di lavorazione della pinsa, da anni il cavallo di battaglia di C’era una Volta.

Un grande salto di qualità e un vanto per il territorio, in quanto prima e unica realtà presente in tutta la Marsica e nell’intera provincia dell’Aquila. Come si può vedere anche dalla mappa, C’era una Volta è la sola pinseria il cui prodotto sia attestato come “originale pinsa romana certificata”. Motivo di grande soddisfazione per tutto lo staff e un segnale di positività e rinascita per i giovani che, come Carlo e Sara, hanno il coraggio e l’entusiasmo di investire nel proprio paese in un momento così difficile per tutti.

E le novità non sono finite, perché non solo il bar-pinseria C’era una Volta ma anche il suo gestore Carlo Penna è entrato ufficialmente a far parte dell’Albo dei pinsaioli certificati dall’Associazione Originale Pinsa Romana. Con la sua voglia di fare e dare il massimo ai propri clienti, Carlo è diventato il 48° pinsaiolo certificato in tutto il mondo.

Dal 2010, lo staff di C’era una Volta ha sempre dimostrato grande volontà e spirito di innovazione, cercando di soddisfare ogni giorno le richieste dei tanti clienti, restando sempre al passo con i gusti e le esigenze di un vasto pubblico. Durante il periodo cruciale del Covid-19, poi, in pieno lockdown, C’era una Volta ha dimostrato anche la propria vicinanza ai cittadini di Carsoli andando incontro alle famiglie più in difficoltà con un gesto di grande solidarietà, offrendo a chi ne avesse bisogno “una buona pinsa calda a domicilio”.

E oggi, passata la fase più acuta del lockdown, il bar-pinseria C’era una Volta continua con il proprio servizio di asporto e consegna a domicilio ampliando anche l’offerta e le novità per i clienti con la nuova pinsa certificata e garantita. Gusti sempre nuovi, per un prodotto ricco di sapori e altamente digeribile.

Caratteristiche della pinsa romana

La pinsa romana è composta da un mix di farine speciali (frumento, soia e riso) e una certa quantità di pasta madre essiccata. Questi ingredienti donano alla pinsa una grande digeribilità e una fragranza unica, che la rende croccante fuori e morbida dentro. Inoltre, la pinsa romana viene lavorata ad altissima idratazione (superiore all’80% di acqua) e fatta lievitare a temperatura controllata per almeno 24 ore.

Profumi e sapori unici, e un aspetto davvero colorato e originale. Farciture che soddisfanno i palati più classici e quelli più esigenti, è la pinsa perfetta per chi ha voglia di essere deliziato ma anche stupito con qualcosa di nuovo che rompa piacevolmente con la tradizione.

Qualità e gusto per tutti i palati

Carlo prepara con cura e passione pinse per tutti i gusti, accostando insieme ingredienti apparentemente lontani ma che, se mescolati con sapienza e creatività, riescono davvero a sorprendere.

Qualità e gusto che accontentano tutti i palati, e dal primo boccone non si può resistere dal pronunciare quel “mmmmh”, esternazione di giubilo gustativo che rende l’idea del piacere di mangiare un prodotto che appaga e stupisce per la ricchezza dei sapori e la croccantezza unica.

C’era una Volta prepara le sue prelibatezze con prodotti sempre freschi e di prima scelta, sperimentando anche nuovi accostamenti di ingredienti. E non dimentica tutti quei clienti che hanno intolleranze alimentari. C’è infatti anche la possibilità di realizzare tutti i tipi di pinsa con mozzarella senza lattosio, per fare contenti proprio tutti, senza distinzione di gusti ed esigenze.

Novità: la teglia romana

A breve C’era una Volta presenterà un’altra novità: la teglia romana, che ha una lavorazione innovativa. Come la pinsa anche la teglia è altamente digeribile, ma rispetto a questa risulta ancora più croccante. Visibilio per gli amanti del “crunch”, quello “scrocchio” dovuto alla particolare doratura che a ogni morso è un piacere assoluto, mantenendo il sapore e le caratteristiche tipiche della pinsa romana.

“Non appena sarà possibile – fa sapere Carlo – faremo una degustazione per inaugurare e far assaggiare il nostro nuovo prodotto in teglia, e  con l’occasione ringraziare oltre allo staff tutti i nostri clienti che, nonostante il periodo di pandemia, ci hanno sempre sostenuto e mostrato la loro fiducia continuando a ordinare le nostre pinse”.

La qualità premia con l’alta fedeltà. Ma anche l’aggiornamento continuo rende il bar-pinseria di Carlo e Sara un punto di riferimento per Carsoli e non solo, e da oggi unica pinseria certificata in tutta la provincia dell’Aquila. “Siamo sempre in evoluzione – prosegue Carlo – perché la pinsa romana è un prodotto in continua crescita e ci fa piacere averlo portato nel nostro territorio”.

Prossimamente l’app di C’era una Volta

A breve, un’altra novità per tutti i clienti: la creazione di una app per avere il mondo di C’era una Volta direttamente sul proprio smartphone. Un modo per tenere costantemente aggiornati i clienti e soddisfare tutte le richieste con promozioni e prodotti sempre nuovi. L’app funge anche da “carta di fedeltà”, che va a sostituire le vecchie tessere di raccolta punti. Con la nuovissima app di C’era una Volta si può prenotare l’ordine di asporto e la consegna e pagare con un click: non si deve fare altro che scegliere le proprie pinse preferite!

Per info e ordinazioni: whatsapp 346 6157604