The news is by your side.

Carsoli, al via la sostituzione massiva dei contatori elettrici

Carsoli – E’ in corso nel territorio comunale di Carsoli attività di sostituzione dei contatori dell’elettricità. Indipendentemente dal gestore di fornitura si tratta di un intervento su cui è stata riscontrata la “certificazione” in seguito ad una nostro approfondimento.

Enel Distribuzione ha affidato l’incarico alla Società Cooperativa Edile Appennino avente sede legale in Monghidoro ma con personale di filiale proveniente da Castropignano in provincia di Campobasso.

Gli interventi consistono per l’appunto nel sostituire gli apparecchi contatori con altri nuovi di tecnologia avanzata. Enel Abruzzo pertanto ha sottoscritto un regolare contratto con la citata società.

Gli interventi sono assolutamente gratuiti ed il personale è dotato di uno specifico tesserino. Viaggiano a bordo di due autoveicoli: un furgone riprodotto nell’immagine a corredo da noi scattata e da una Panda senza iscrizioni.

L’attività di sostituzione massiva dei contatori Enel per conto di E-Distribuzione è iniziata già da ieripresso il comune di Carsoli ed i lavori saranno svolti durante la settimana dal lunedi al sabato dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Durante l’intervento sarà necessario procedere al distacco dell’energia elettrica delle singole utenze per pochi minuti. Poi tutto tornerà normalmente funzionante.
“Gli operatori Cea – rende noto in una mail inviataci la Cooperativa Edile Appennino  – che sostituiranno i contatori Enel come detto in precedenza sono muniti di tesserino identificativo contraddistinto dalla dicitura E-Distribuzione e al momento della sostituzione, se il cliente lo richiederà, potranno fornire un E-PIN che l’utente potrà utilizzare per controllare le informazioni dell’operatore stesso contattando il Numero Verde Enel 803500 (TASTO 4 – inserimento n. contratto JA10032770 ed infine codice E-PIN comunicato dall’operatore).
Tutto il personale della Cea è munito di DPI specifici per salvaguardare l’incolumità degli utenti nel pieno rispetto delle normative vigenti per contrastare il Covid-19.”

 

Pubblichiamo questo articolo proprio con l’obiettivo di rassicurare le persone, e per mettere la medesima società di svolgere il loro lavoro con maggiore serenità. L’iniziativa era comunque stata preavvertita mediante l’affissione di manifestini in prossimità degli edifici.