The news is by your side.

Poli: grande successo per lo sportello dedicato al bonus per le imprese

Possono accedere al contributo le attività economiche artigianali e commerciali, che abbiano un’unità operativa nel territorio, che siano regolarmente iscritte nel registro delle imprese e che non siano in stato di fallimento o liquidazione

Poli – Sono 25 (fino a questo momento) le micro (meno di 10 occupati) e piccole (con un massimo di 50 lavoratori) imprese del territorio di Poli che hanno risposto all’invito dell’Amministrazione comunale e si sono incontrate ieri mattina, nell’aula del Consiglio a Poli, per chiedere informazioni e ragguagli sul bonus a fondo perduto, stanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, ed erogato dai comuni.

Un’attività di consulenza molto partecipata e ben regolata. Nonostante i numeri, molto alti, gli incontri si sono svolti in un clima di serenità e di sicurezza, grazie agli appuntamenti cadenzati ogni 15 minuti.

Possono accedere al contributo le attività economiche artigianali e commerciali, che abbiano un’unità operativa nel territorio del Comune di Poli, che siano regolarmente iscritte nel registro delle imprese e che non siano in stato di fallimento o liquidazione.

Il bonus è concesso per le attività che abbiano sostenuto delle spese tra il 1° marzo e il 31 dicembre del 2020 destinate all’adeguamento delle misure anti-contagio, ristrutturazione, ammodernamento, acquisti impianti, arredi ecc.

“Resto a disposizione – interviene il Consigliere Pino Ciciori, con Delega alle attività commerciali – per chiarimenti, assistenza, insomma per ogni dubbio, fino al 28 febbraio di quest’anno, termine ultimo per chiedere il contributo. Ma desidero anche ricordare che il mio compito non si esaurisce in questa circostanza e che i cittadini possono contattarmi in qualunque momento”.