The news is by your side.

La Polizia Locale di Tivoli festeggia il Santo Patrono San Sebastiano

Tivoli – Si è svolta oggi alle 13,30 davanti al comando della polizia locale di Tivoli la celebrazione del patrono delle polizie locali d’Italia, quest’anno per la prima volta non in chiesa, bensì all’esterno della sede di via Monte Vescovo, nel rispetto delle misure anti Covid-19.

Per l’occasione il cappellano della polizia locale di Tivoli, don Ciro Zeno, ha officiato la benedizione e ha pronunciato una breve omelia dedicata agli uomini e alle donne delle polizie locali.

Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco Giuseppe Proietti, il comandante della polizia locale di Tivoli Roberto Carbone, il generale Costanzo Periotto, consigliere del sindaco per la polizia locale; gli agenti schierati e la segretaria generale del Comune tiburtino Lucia Leto.

Il sindaco Proietti ha ringraziato l’intero corpo della polizia locale per il servizio che, insieme alle forze dell’ordine, ha reso alla comunità tiburtina durante questo anno attanagliato dalla pandemia, un servizio che si aggiunge a quello consueto e sempre impegnativo di presidio sul territorio e di riferimento per la sicurezza dei cittadini; il comandante Carbone ha rivolto un pensiero e un ricordo a tutti gli uomini e le donne caduti in servizio a causa del nuovo coronavirus, sottolineando l’impegno costante e il senso di responsabilità del corpo della polizia locale tiburtina. Una giornata importante da celebrare – ha rimarcato Carbone – anche se in modo diverso, in tono minore e senza cerimonie pubbliche. Anche il generale Periotto ha unito i propri ringraziamenti al corpo di polizia locale di Tivoli.