The news is by your side.

Amministratori della Valle Aniene, rinunciano alle indennità per aiutare le fasce deboli

soldi 3Valle Aniene. Il primo sindaco a rinunciare allo stipendio in maniera totale  fu Sandro Runieri,  di Rocca Santo Stefano che nel 2011 che fece  destinare i soldi a progetti d’inserimento sociale delle fasce più deboli nel paese; anche il suo collega del confinante Bellegra, Domenico Moselli, appena eletto nel 2013 decise di rinunciare all’indennità spettante al Primo Cittadino a favore dei suoi concittadini, ed adesso a seguire questo lodevole esempio sono il Sindaco e gli Assessori del Comune di Canterano, piccolo centro di poco più di 300 abitanti nella Valle dell’Aniene dove gli amministratori hanno deciso di rinunciare all’indennità loro dovuta per l’anno 2015 per destinarla ad attività ed iniziative di interesse del Comune.
Il sindaco, Pierluca Dionisi, e i tre componenti la Giunta comunale Alessandro Proietti, Michela Rustici e Giacomo Cosmi hanno infatti approvato una deliberazione che destinerà i 10.970 euro che sarebbero spettati loro a vantaggio dei cittadini.
“In questo modo – ha spiegato il sindaco Dionisi – la Giunta comunale ha inteso confermare lo svolgimento di manifestazioni culturali e a carattere prettamente locale senza gravare sul bilancio dell’ente“. La notizia ha suscitato scalpore ed apprezzamento civico e popolare da parte di associazioni enti ed organizzazioni.