The news is by your side.

Guidonia, presentato online il progetto “Illuminiamo il Natale con un regalo solidale”

Assessore alla cultura Elisa Strani "ridare luce e speranza a questa città"

Guidonia – Anche in tempo di emergenza le belle iniziative non si fermano. Tramite una conferenza stampa online, ieri a Guidonia è stato presentato il progetto “illuminiamo il Natale con un regalo solidale”.  Insieme al primo cittadino Michel Barbet, l’iniziativa è stata approvata con la Delibera di Giunta odierna su proposta degli Assessori alla Cultura, Pubblica Istruzione, Sport e Turismo Elisa Strani, Commercio Armando Caponegro e Sociale Elia Santori.  Un evento importante realizzato con dedizione ed impegno per il bene della Comunità e della Città proprio come spiega  L’Assessore alla Cultura Elisa Strani:

“Quella di ridare luce e speranza a questa città, soprattutto in un momento speciale come quello del Natale, è un’idea che avevo da tempo e che ho provato a realizzare anche negli anni passati .Ma purtroppo, nonostante il notevole impegno degli uffici, gli strettissimi vincoli finanziari cui è sottoposto il nostro Ente, non mi hanno mai permesso di vederlo realizzato. Il grande lavoro di risanamento dei conti che è stato fatto da questa Amministrazione negli ultimi due anni , insieme ai grandissimi sacrifici da parte di tutti noi cittadini, comincia a portare i suoi frutti. E continua – con enorme soddisfazione, quest’anno per la prima volta sono riuscita a trovare dei fondi comunali e ad impegnarli, senza creare ulteriori debiti per l’Ente, per restituirli ai cittadini . Questo a dimostrazione che i comportamenti corretti e virtuosi nella gestione di un’ amministrazione Comunale, possono creare occasioni per far del bene a questa città senza generare debiti ulteriori che ricadono poi sempre sulle spalle dei nostri concittadini.
Quello di quest’anno è un Natale particolare a causa della pandemia in corso ed il primo pensiero l’ho voluto rivolgere alle persone più colpite da disagi economici, impegnando circa 50 mila euro di pacchi alimentari da destinare a tutti coloro che ne hanno bisogno. Ma un doveroso segnale di speranza era necessario anche per tutti i cittadini ed i commercianti. Per questo ho voluto che fossero stanziati nel bilancio circa 40 mila euro per l’installazione di luminarie natalizie per tutta la città, raggiungendo per la prima volta tutte le vie principali del commercio cittadino. E conclude – mi auguro che tutto questo possa regalare un momento di benessere alla città, affinché sia un Natale meno cupo e più prospero per cittadini e commercianti. Infine una particolare attenzione a tutte le associazioni territoriali e un aiuto economico alle associazioni bandistiche da sempre attive sul nostro territorio”.