The news is by your side.

Emergenza: arriva donazione di prodotti medicali, la Croce Rossa: “grazie al gruppo Unione Civica per Carsoli”

Camerlengo: Saranno utilizzati per quanti hanno patologie particolari in caso di infezione covid

Carsoli – “Ringraziamo il gruppo  ” Unione Civica per Carsoli ” per la copiscua donazione di prodotti medicali ed elettromedicali da destinare ai vulnerabili della comunità, assistiti dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli.” Con queste parole inizia una nota stampa a firma del presidente del Comitato Locale della Croce Rossa di Carsoli che così prosegue:

“La fornitura di questi ci consentirà di distribuirli a coloro che hanno patologie particolari che potrebbero essere aggravate in caso di infezione da COVID-19. Con l’ausilio di questi strumenti, si potrà valutare in autonomia i parametri che consentono il monitoraggio del proprio stato di salute.
Abbiamo sempre ritenuto che operare in sinergia sua un elemento essenziale ed imprescindibile per intervenire in caso di emergenza. Questa è una dimostrazione efficace ed efficiente che consente al nostro comitato di migliorare l’azione di sostegno condotta nei confronti dei vulnerabili. È proprio grazie ad essa e ad un’analisi dei bisogni effettivi del territorio che riusciamo a raggiungere e aiutare anche persone sconosciute che per dignità personale non mostrano le loro fragilità. Questo denota un crescente miglioramento dell’approccio da parte dell’associazione che opera da oltre 30 anni sul territorio e per il territorio, consentendole di diventare un punto di riferimento per chiunque ne abbia necessità.
Ci siamo sempre stati e ci saremo sempre, anche quando l’emergenza sarà finita. Non siamo estemporanei e attivi solo in emergenza, ma tutti i giorni nella quotidianità. Questa donazione ci permetterà un maggiore tutela della salute dei nostri assisti che spesso vengono dimenticati e abbandonati a loro stessi. Grazie da parte di tutti i volontari della Croce Rossa e grazie da parte di coloro che ne usufruiranno.
Speriamo – conclude Camerlengo – che questo gesto sensibilizzi anche altri amministratori a contattarci per offrire il loro aiuto a chi ne ha bisogno. Noi li conosciamo tutti e conosciamo le loro esigenze, ciò che hanno bisogno per vivere degnamente.”