The news is by your side.

Carsoli, Unione Civica replica al Sindaco Nazzarro: “il tema indennità è interesse di tutti”

Carsoli – Il gruppo consiliare “Unione Civica per Carsoli” interviene con una  a replica relativamente all’articolo:

Indennità amministratori, la replica del sindaco: “assurda è la strumentalizzazione della minoranza”

“Ancora una volta, pizzicata sul suo punto debole, la sindaca parte all’attacco definendo strumentalizzazioni quelle che sono semplici verità.

Il tema delle indennità non sta a cuore solo al capogruppo di minoranza ma a tutti i cittadini.

Avevamo scritto che non volevamo approfondire la tematica sulle indennità in questo momento ed infatti nel nostro articolo abbiamo evidenziato una serie di altri argomenti, criticità e proposte che, naturalmente, il sindaco tralascia di affrontare, essendosi soffermata soltanto sul titolo dell’articolo.

Vogliamo solo ribadire alcuni concetti:

  1. È vero che i conteggi li prepara l’ufficio ragioneria ma si è dimenticata di dire che ciò avviene in base alle indicazioni ricevute dagli amministratori aventi diritto; e nessun, diciamo nessun amministratore di maggioranza, ha rinunciato a nulla pretendendo il massimo delle indennità;
  2. E’ vero che il sindaco prende l’indennità dimezzata ma semplicemente perché risulta dipendente; quindi non ha rinunciato a nulla e prende il massimo previsto dalla legge. Occorre anche ricordare, a tal proposito, che siccome dal mese di luglio 2020 era scaduto il contratto con il Ministero, il sindaco ha richiesto immediatamente l’aumento e, da ottobre, per effetto della nuova assunzione, è stato riadeguato;
  3. E’ verissimo, non vero, che siamo in un momento emergenziale e proprio, per tale motivo, risulta assurda ed irrispettosa nei confronti di tante famiglie e tante attività in difficoltà, la scelta dell’amministrazione di effettuare addirittura una variazione di bilancio per predisporre le somme necessarie a coprire gli aumenti delle indennità fino a fine 2020.
  4. E’ vero che non siamo assolutamente preoccupati del suo giudizio e dei suoi attacchi personali, sempre scontati e prevedibili.

Possibile che non si riesca una volta ad avere risposte concrete e basate sui fatti e sui documenti?

Sarà forse per tale motivo che, ancora una volta, l’amministrazione non si è nemmeno degnata di rispondere alla nostra richiesta di trasmettere il Consiglio Comunale odierno in diretta streaming? Questo significa dialogare, voler collaborare?

Della verità non bisogna mai aver timore.”