The news is by your side.

Tre operatori della Rsa Rio Oasi di Riofreddo positivi al tampone veloce, situazione sotto pieno controllo

Pezzuto: "tutti gli ospiti e gli altri operatori saranno sottoposti a tamponi, scrupolosa la nosta azione di prevenzione del virus"

Riofreddo – Come fin dall’inizio della pandemia, continua a restare completamente Covid-free la Residenza per anziani “Rio Oasi” gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” a Riofreddo. Un risultato ottimale – in controtendenza rispetto al notevole aumento dei casi registrato in provincia di Roma – che riempie di soddisfazione il direttore Paolo Trionfera e il personale di questa struttura, quotidianamente impegnati nell’accurata sanificazione degli ambienti così come nell’utilizzo scrupoloso di mascherine, guanti e camici monouso.

«La scrupolosa azione di prevenzione del virus non conosce sosta» assicura Vittorio Pezzuto, responsabile Relazioni esterne del gruppo “Sereni Orizzonti”. «Ieri sera la ASL 5 Roma ha segnalato la positività al test antigenico (il cd. “tampone veloce”) di tre operatori che già dallo scorso 21 ottobre erano stati precauzionalmente sospesi dal servizio a seguito di sintomi sospetti. Nelle prossime ore saranno pertanto sottoposti al tampone nasofaringeo (test molecolare) tutti gli operatori e ospiti della struttura».