The news is by your side.

Castel Madama, in quarantena altri alunni e operatori scolastici fino a nuove disposizioni Asl

Castel Madama – Ieri pomeriggio nel comune di Castel Madama sono stati messi in quarantena gli alunni e gli operatori scolastici della terza B della scuola primaria e della terza C della scuola secondaria di primo grado.
Castel Madama ieri mattina aveva festeggiato il ritorno in classe della maggior parte degli studenti messi in quarantena nei giorni scorsi, ma nel pomeriggio sono arrivate le nuove disposizioni ufficiali da parte dell’ASL Roma5 che hanno lasciato ancora una volta tutti con il fiato sospeso.
Nel comunicato pubblicato dalla dirigente scolastica, Mariaroberta Gregorini, sul sito www.iccastelmadama.edu.it si legge che le nuove quarantene avranno termine in base alle indicazioni che saranno fornite dall’ASL nei prossimi giorni. Nel frattempo gli alunni costretti a casa potranno continuare il loro percorso d’istruzione attraverso la didattica digitale integrata.
Sono 37 al momento le persone di Castel Madama ancora positive al Covid-19 comunicate ufficialmente dall’Asl. La curva dei contagi continua ad essere in ascesa e l’amministrazione comunale non nasconde le sue preoccupazioni e torna a rivolgere un appello alla cittadinanza al rispetto delle regole, all’igiene, alla prudenza e alla responsabilità. Invita, inoltre, ad usare sempre la mascherina, rispettare il distanziamento e di essere prudenti ed attenti in ambito familiare per cercare di limitare il diffondersi del virus. L’appello è anche di non sottovalutare nessun sintomo e in caso di febbre bisogna restare a casa e contattare telefonicamente il medico di medicina generale, il pediatra o la guardia medica. Piccole accortezze che possono fare la differenza e fermare il costante aumento del numero dei contagiati.