The news is by your side.

Informagiovani Roma Capitale, al via nuovo ciclo di seminari dedicati al Made in Italy

Roma – Informagiovani Roma Capitale promuove un nuovo ciclo di seminari online dal titolo “Let’Stay – percorsi e opportunità nel Made in Italy”, che partirà oggi 20 ottobre con il primo seminario dedicato all’efficienza energetica.

Al centro degli approfondimenti un focus sulle filiere produttive di eccellenza del nostro Paese e le opportunità che possono offrire ai nostri giovani, soprattutto alla luce del nuovo contesto che sta rideterminando a livello globale il mercato economico e la sfera sociale.

La valorizzazione del sistema produttivo italiano passa attraverso nuovi modelli di produzione e di business incentrati sull’innovazione, tema attorno al quale ruotano gli incontri dedicati ai diversi settori.

Attraverso l’intervento di associazioni di categoria, aziende ed enti di formazione, gli incontri proposti esplorano alcuni settori che sono strategici per lo sviluppo del paese, approfondendo quanto alcuni processi di rinnovamento al loro interno siano già avviati e come questo rinnovamento si traduce in nuove opportunità per i giovani, presentando ai partecipanti trend occupazionali, figure professionali e percorsi formativi.

I seminari sono ad accesso libero e si terranno online.

Gli appuntamenti in programma:

Efficienza energetica                     martedì 20 ottobre ore 16.00

Moda e tessile                                martedì 27 ottobre ore 16.00

Meccanica e meccatronica           giovedì 29 ottobre ore 16.00

Agroalimentare                               mercoledì 04 novembre ore 16.00

Questo nuovo ciclo di seminari incentrato sulle opportunità del Made in Italy affronta una tematica quanto mai attuale che va incontro ai mutamenti in corso offrendo validi spunti per la costruzione di una professionalità all’interno dei nostri confini. Vuole offrire, come sempre, uno strumento utile alla formazione dei nostri giovani e invito davvero a partecipare numerosi a questo confronto con il mondo imprenditoriale che per molti potrebbe rappresentare una via per il proprio futuro” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.

Qui tutte le informazioni e i dettagli