The news is by your side.

Lega Arcobaleno presenta “Solo 5 Tappi”, un nuovo progetto per contribuire alla creazione del Museo delle Barriere Architettoniche

Tivoli –  Lega Arcobaleno, con il Patrocinio del Comuna di Tivoli, da vita al progetto “Solo 5 Tappi”, una nuova iniziativa che proseguirà per tutto il 2021. Si tratta di un progetto che ha molti punti di forza: creatività, riciclo, artigianato, manualità a tutti i livelli, socialità ma soprattutto uno scopo importante, che non può essere rimandato. Bastano infatti almeno 5 tappi metallici di qualsiasi dimensione e altri materiali poveri per creare opere artistiche e artigianali che verranno poi messe in vendita a offerta libera per allestire il Museo Europeo delle Barriere Architettoniche.

Le Barriere Architettoniche e Sensoriali impediscono la libera e agevole circolazione delle persone con disabilità. Nonostante la Legge abbia ormai più di 30 anni, si continua a costruire con barriere e a non eliminare quelle esistenti. Con la creazione del nostro Museo si potrà ripercorrere una lunga storia che parte dalla Rupe Tarpea e arriva ai nostri giorni, una storia fatta di discriminazione, ingiustizia e sofferenza, e riusciremo a progredire nel rispetto dei Diritti umani e civili.

La raccolta è su appuntamento al n. 329.1647661 – [email protected]