The news is by your side.

News, continuano a crescere i casinò online in Italia: i dati e le previsioni dell’ADM per il 2020

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato ha presentato i dati riguardo ai casinò online relativi al primo semestre del 2020, evidenziando una crescita costante e previsioni in rialzo per fine anno. Sono tantissime le app e le piattaforme che offrono una vasta gamma di giochi, come ad esempio Voglia Di Vincere Casinò Online. Ma basta fare una ricerca per rendersi conto dei numerosi bonus e offerte che i casinò digitali offrono agli utenti, oltre ad un’esperienza di gioco virtuale che consente di provare emozioni sempre più reali

I dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato e le previsioni per il 2020

Nei primi sei mesi del 2020, l’ADM ha proiettato dati e risultati del volume di affari dei casinò virtuali. Innanzitutto, è stato riscontrato un aumento del 10% del guadagno totale rispetto al 2019, anche per quanto riguarda la percentuale di giocatori, oggi, il 90% preferisce giocare nei casinò digitali, il restante 10% preferisce recarsi nei casinò tradizionali.

Per quanto riguarda i dati specifici dei primi tre mesi, gennaio ha evidenziato un guadagno di oltre 81 milioni di euro, a febbraio il trend è calato fino a 78 milioni di euro. Ma è marzo il mese che ha messo in evidenza un aumento del volume d’affari dei casinò online di circa il 29% rispetto al 2018, presentando un giro di affari di ben 94 milioni. Seguendo questi dati, l’ADM ha effettuato una previsione di un volume di guadagno totale di oltre 1 miliardo di euro entro la fine dell’anno.

La crescita esponenziale dei casinò online

La tecnologia ha favorito negli ultimi anni una crescita esponenziale dell’interesse e dell’utilizzo dei casinò online non solo in Italia ma in tutto il mondo. Basta pensare che la anche in Cina la maggior parte della popolazione gioca online e il 60% dei guadagni totali del settore del gaming provengono dal mercato cinese. Con uno smartphone è possibile sfidare giocatori da tutto il mondo comodamente da casa, senza indossare lo smoking e con un semplice clic. Questo è uno dei motivi che ha favorito i casinò virtuali, ossia la possibilità di giocare in qualsiasi momento o quando si ha un po’ di tempo libero, senza dover raggiungere fisicamente un casinò tradizionale, quindi senza organizzare e pagare il viaggio e il pernottamento.

Un altro dei motivi che hanno favorito la crescita esponenziale dei casinò digitali, riguarda direttamente il marketing digitale, ossia le offerte di bonus e rimborsi per gli utenti. In un casinò tradizionale non saranno mai rimborsate o regalate fiche, al massimo coupon di sconto per i servizi del casinò. I casinò online, invece, hanno saputo ottimizzare le risorse di marketing, invogliando gli utenti con offerte che consentono un notevole risparmio. I casinò online offrono una vastissima gamma di slot machine, poker, roulette, black jack e tanto altro, con opzioni grafiche desiderabili per ogni gusto e tema, di conseguenza non bisogna mai fare la fila per giocare.