The news is by your side.

Castel Madama, partito il servizio di refezione scolastica tra grande impegno e tante novità

Castel Madama – “Un silenzio strano rispetto all’allegro vociare che si sentiva in mensa durante il pranzo”. Così l’assessore Sara Beccaria descrive il primo giorno di avvio del servizio di refezione scolastica per gli alunni di Castel Madama che quest’anno mangiano in classe per l’adozione di rigorose misure di sicurezza per il Covid-19.

“Vorrei ringraziare le operatrici della mensa – afferma Beccaria – perché oggi hanno fatto un grandissimo lavoro seguendo alla lettera le nuove direttive. Ringrazio le maestre per la collaborazione e gli alunni: tutti composti nei loro banchi, pronti al cambiamento come già hanno fatto per tanto altro in questo periodo. Sicuramente ogni giorno andrà meglio e l’obiettivo dell’assessorato e dell’ufficio scuola del Comune, che ringrazio per il lavoro svolto, è quello di eliminare ogni criticità nel rispetto di tutte le direttive imposte dal Governo e dalla Regione”.

Tra le novità di quest’anno c’è anche la bottiglietta termica di alluminio che sarà donata dal Comune di Castel Madama ad ogni allievo iscritto al servizio. Le famiglie avranno cura di riempire d’acqua le bottiglie prima dell’ingresso a scuola, così da evitare contaminazioni e consumo giornaliero di ingenti quantità di plastica. “Le bottiglie termiche – conclude l’assessore – saranno consegnate nei prossimi giorni”.