The news is by your side.

Aggiornamento covid a Carsoli, il sindaco: “confermato nuovo caso di persona residente ma non attualmente dimorante”

R

Carsoli – Nella Marsica risultano dall’ultimo bollettino di aggiornamento dell’Assessorato alla sanità della Regione Abruzzo altri nuovi 5 casi di infezione covid, dei quali due sarebbero stati attribuiti al comune di Carsoli.

Ma nulla di tutto ciò era stato reso noto al sindaco di Carsoli dalla Asl competente. Avendo appreso tali notizie, il sindaco di propria iniziativa ha dunque telefonato alla Asl di Avezzano, la quale gli ha, al momento, confermata la presenza di un caso.

“Si tratta – spiega il sindaco – nello specifico di un caso che si aggiunge al cluster familiare già tracciato e trattasi di persona non dimorante attualmente nel territorio comunale ma che già era in isolamento presso un altro comune. Mentre per l’altro caso ancora non abbiamo avuto altre specifiche”.

Potrebbe dunque trattarsi di un caso computato e ricadente sempre nei cluster già individuati, come potrebbe trattarsi del caso di qualche rientro da vacanze di persona residente ma non dimorante nel territorio. Bisognerà quindi attendere sviluppi nelle prossime ore.