The news is by your side.

Carsolandia 2015, sarà Annalisa l’ospite per il concerto del 23 agosto

Carsolandia Annalisa in concertoCarsoli. É stato finalmente reso noto dallo staff di CARSOLANDIA il nome dell’artista che animerà la serata del 23 Agosto durante le festività in onore di Santa Vittoria. Annalisa Scarrone, classe 1986, giovane e talentuosa cantante genovese del panorama musicale italiano. Capelli rossi,occhi azzurri, stile retró adattato alla moda contemporanea e una voce davvero incantevole che ha saputo fin da subito conquistare il pubblico. Amante della musica fin da piccola, impara a suonare diversi strumenti dal flauto al pianoforte. Con gli anni senza abbandonare la passione per la musica e i suoi progetti, si laurea contemporaneamente in fisica. La sua scalata al successo inizia con la partecipazione al programma “Amici di Maria De Filippi” nel 2010 dove arriva in finale conquistando il premio della critica.La scuola é stata un vero trampolino di lancio attraverso il quale ha avuto possibilità di duettare con artisti del calibro di Christian De Sica, Fiorella Mannoia, Mario Biondi e Alessandra Amoroso.

Il suo primo album “NALI” ( diminutivo del suo nome), riscuote enorme successo, tra i brani uno scritto da lei e una cover di Mina ” Mi sei scoppiato dentro al cuore”. Il web la premia facendole raggiungere il secondo posto nella classifica di ITunes. Negli anni duetta con artisti importanti (Venditti e Baglioni) apre uno dei concerti di Roberto Vecchioni e riceve riconoscimenti di grande valore artistico. Quattro album ad oggi pubblicati e due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2013 e nel 2015, forte la collaborazione con il leader e voce dei Modà Francesco Silvestre che scrive per lei “Sento solo il presente” brano che darà titolo al medesimo album del 2014. Per la partecipazione a Sanremo di quest’anno é ancora Francesco Silvestre ” Kekko” a scrivere il brano “Una  finestra tra le stelle” che raggiunge il quarto posto sul palco dell’Ariston,diventando da subito una hit radiofonica.

Carsolandia Annalisa in concertoIl suo tour “SPLENDE” 2015 sta toccando molte città italiane, il 23 agosto sarà la volta di Carsoli. Ad accogliere Annalisa, inseme ad  un pubblico sicuramente molto caloroso ci sarà in primis lo staff CARSOLANDIA, un comitato feste composto da circa venti giovani tra i 20 e i 30 anni che con le loro molteplici attività sul territorio in questi mesi, hanno saputo farsi apprezzare. Frutto di duro lavoro ma di grande affinità tra tutti i componenti.

La scelta di Annalisa, come artista, evidenzia la voglia di tutto il gruppo di rendere la serata capace di far partecipare tutte le fasce di età da quello più giovane al pubblico più maturo.In attesa di quella che sarà una favolosa estate all’insegna di ottima musica e divertimento, da tutta la redazione di Confinelive, un augurio per la riuscita di tutti i progetti volti alla partecipazione di tutto il territorio.

Annamaria Cappelli