The news is by your side.

Turanense protagonista di tristi scenari, pendolari e residenti stanchi di essere inascoltati

Carsoli – Smottamenti, avvallamenti, crateri e detriti, è quanto rimane di quello che un tempo era il  manto stradale della Turanense, strada provinciale oramai quasi del tutto inesistente e difficile da praticare. Il maltempo e le piogge insistenti dell’ultimo periodo hanno senz’altro contribuito a peggiorare una situazione di per sé già critica da molti anni. Criticità che creano forte indignazione da parte di chi, ogni giorno, la percorre.

Ma non solo, con l’arrivo della stagione invernale cresce a dismisura la preoccupazione da parte degli automobilisti costretti a dei veri e propri slalom invadendo la corsia opposta, per evitare buche profonde e seri danni ai propri veicoli, mettendo a rischio la sicurezza propria e degli altri. Rischio e grandi difficoltà che nascono dunque soprattutto nelle giornate in cui temporali e forti piogge causano coltre di fango e detriti provenienti dalle strade collinari. Un brutto scenario che vede protagonista da troppo tempo un’arteria di collegamento importante, che permette a residenti e turisti di raggiungere i bellissimi borghi che circondano la Valle del Turano.

Dopo i piccoli e del tutto inutili interventi apportati quest’estate a tratti del manto stradale poco lacerati e poco urgenti, pendolari e residenti sono stanchi delle attese, delle bugie e di essere inascoltati, attendono lavori concreti e soprattutto tempestivi! Si è costretti a richiamare dunque, ancora una volta, l’attenzione delle autorità provinciali di competenza con la speranza che questo non rimanga più un semplice appello.