The news is by your side.

Ministero della Salute: Covid e rientro in Italia, prorogate fino al 7 settembre le misure di contenimento

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’Ordinanza con proroga delle disposizioni da osservare fino al 7 settembre per chi rientra in Italia da Croazia, Grecia, Malta o Spagna.

Tra i punti presenti vi è quello per chi nei 14 giorni antecedenti al rientro in Italia ha soggiornato o transitato nei suddetti Paesi, con relativo obbligo di presentare l’attestazione di tampone negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all’arrivo o, in alternativa, obbligo di tampone entro 48 ore dal rientro.

Inoltre, è previsto l’obbligo di comunicare il proprio arrivo al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria territoriale. anche se asintomatici. In caso di insorgenza di sintomi sarà necessario rimanere in isolamento.

Alla lista dei Paesi per cui è previsto il divieto di ingresso e transito in Italia si aggiunge la Colombia, oltre ai gia presenti: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, REpubblica Dominicana, Serbia, Montenegro e Kosovo.

Cliccare qui per leggere l’Ordinanza completa: Ordinanza Ministero della Salute