The news is by your side.

Il Tar del Lazio dà ragione al comune di Guidonia: bando regolare e porterà benefici per la città

Guidonia Montecelio – Il TAR del Lazio boccia il ricorso contro il nuovo e rivoluzionario bando dei rifiuti che porterà nei prossimi anni notevoli vantaggi alla città di Guidonia Montecelio.

I giudici sono entrati nel merito del ricorso dichiarando inammissibili e infondati tutti i punti sui quali si basava il ricorso opposto dall’attuale gestore della raccolta differenziata, giudicando, in questo modo, assolutamente corretta e tutelante per la Città la procedura che farà abbandonare la vecchia concezione di una semplice raccolta dei rifiuti, per portare ad un nuovo modello di gestione integrata, a tutto vantaggio delle tariffe per i cittadini e della qualità del servizio.
Dichiara il sindaco Barbet: “Credo nella bontà del nostro indirizzo politico, come i nostri uffici , nella giustezza degli atti. Oggi il TAR ci ha dato ragione. Ora acceleriamo per recuperare il tempo perduto, a breve Guidonia Montecelio vedrà i benefici concreti del nostro lavoro con un bando tutto nostro e non ereditato dal passato.
Detto questo, riconosco che da professionisti, l’RTI TeKneko – MM f.lli Morgante non hanno fatto mai mancare l’impegno nella buona riuscita dei servizi alla Città. Auspico la prosecuzione nella più serena e fruttuosa collaborazione tra Ente e RTI”.