The news is by your side.

Roviano: pubblicata l’Ordinanza sulle misure per l’emergenza COVID-19 in caso di entrata in Italia dall’Estero

Roviano – L’amministrazione comunale di Roviano ha messo in campo una nuova misura per l’emergenza COVID-19 finalizzata alla messa in sicurezza dei cittadini in caso di rientro in Italia dall’Estero, e la cui attuazione ha validità fino al 31/10/2020. 

 

Data la situazione internazionale, che vede molte nazioni ancora nel pieno del contagio da Covid 19, e dal momento che il Ministero ha emanato un decreto che prevede la quarantena per quanti rientrano da Romania e Bulgaria, il Comune di Roviano ha aumentato le precauzioni. In tal senso, ha esteso anche a quanti rientrano dalla Spagna e dalla Moldavia il periodo di 14 giorni di ritiro volontario, anche se completamente asintomatici.

 

Questa scelta nasce dalla volontà di continuare a tutelare il territorio al fine di contrastare il diffondersi di nuovi casi nella zona, dovuti proprio al rientro dai paesi stranieri.

 

L’appello del Comune di Roviano ai cittadini è quello di tenere duro e continuare a fare dei sacrifici per non vanificare quanto fatto nei mesi passati. Si tratta di continuare a mantenere tutti gli accorgimenti e le regole sociali che possano permettere di superare anche questa fase successiva al lockdown.

 

Sul sito del Comune di Roviano si può leggere l’Ordinanza per intero e si può scaricare il modulo di autodichiarazione giustificativa dello spostamento in caso di entrata in Italia dall’estero.