The news is by your side.

L’accoglienza a Turania, installata la nuova pensilina di benvenuto sulla Turanense

L'Agriturismo Ferramosca situato prima del borgo offre convivialità, alloggi e buon gusto

Turania – Il bellissimo borgo della valle del Turano che porta il nome al femminile dell’omonimo lago, si presenta in tutto il suo splendore in questa estate 2020. L’accoglienza inizia dunque dal bivio sulla Turanense dove la diramazione ad un certo punto consente di scegliere se proseguire in direzione del Lago Turano, oppure se svoltare a sinistra verso Turania.

Di qui una strada comoda e suggestiva rende subito l’idea della natura incontaminata e delle beltà tipiche di questa valle.

Il comune di Turania dunque con un pò di vernacolo si vuole presentare nei dovuti modi accogliendo chi sceglie quella direzione con una nuova pensilina in legno, con tanto di aiuola fiorita, una mappa del territorio e con la simpatica indicazione in vernacolo “Petescia” che altro non era che la denominazione originaria di questo piccolo ma suggestivo borgo.

Proseguendo dopo un chilometro a sinistra prima di proseguire per Turania si può apprezzare l’Agriturismo Ferramosca, dove il gusto si fonde con la natura.