The news is by your side.

Fase 3 a Carsoli, Confinelive: “usciamo e viviamo responsabilmente il territorio”

Non serve un lockdown psicologico, ma si può fare tutto con intelligenza

Carsoli –  In una diretta web tv è stato fatto il punto ieri sera  sulla situazione del caso di contagio covid sul quale sono stati attuati tutti i protocolli di prevenzione sanitaria da parte della Asl di Avezzano.

Il contagio è stato riscontrato nella giornata di Lunedì, e a ciò è seguita la procedura di messa in quarantena dei contatti ritenuti stretti. E dunque nella diretta Confinelive si è interagito con i lettori che hanno posto le loro osservazioni e che sono state discusse in diretta dal direttore Daniele Imperiale.

Oltre a ripercorrere i vari passaggi che caratterizzano questa situazione che vede protagonista una ragazza del posto rientrata dall’estero e risultata positiva al Covid, l’attenzione è stata posta sui comportamenti e sul fatto che la realtà può essere vissuta normalmente in sicurezza.

I contatti stretti sono stati posti in quarantena obbligatoria, mentre altri si sono autocollocati in quarantena preventiva per i periodi indicati dalla stessa Asl.

I locali commerciali, i ristoranti e le attività ricettive seguono tutti i protocolli di sanificazione e quindi si può uscire vivere la città responsabilmente rispettando le vigenti normative di distanziamento sociale e quanto altro prescritto.

“Usciamo e viviamo responsabilmente il territorio” è questo dunque il messaggio di Confinelive che arriva in un momento sicuramente difficile ma con il quale si deve per l’appunto convivere con l’intelligenza e la necessaria lucidità .

Non serve autocollocarsi dunque in una sorta di lockdown psicologico, si può vivere il territorio, la città, i ristoranti avendo accortezza di rispettare le regole.

A Pereto, inizialmente erano state rinviate tutte le manifestazioni estive organizzate in sicurezza dalla Pro Loco ma successivamente è stato reso poi noto che sono state annullate soltanto due serate di questi giorni.

Nel corso della diretta è stata data lettura delle dichiarazioni del presidente della Croce Rossa Italiana dott. Luciano Camerlengo. Per visualizzare l’articolo cliccare qui.

 

La diretta può essere visualizzata sulla pagina facebook di Confinelive

Approfondimento Caso Covid 19 a Carsoli – attivati tutti i protocolli sanitari

Approfondimento Caso Covid 19 a Carsoli – attivati tutti i protocolli sanitari – diretta Confinelive

Publiée par Confinelive sur Mardi 4 août 2020

(Foto aerea: Antonello Arcangeli)