The news is by your side.

jennevallepietratour.it, in grande stile prosegue l’estate in alta Valle Aniene tra relax, sport, natura e fede

Jenne Vallepietra tour è un format di interesse turistico e di aggregazione sociale. La simbiosi tra le strutture che offrono servizi di alto livello ricettivo e professionale, consente di modulare un tipo di vacanza breve, di media durata ma anche per soggiorni più lunghi.

Basta chiamare e si verrà guidati per strutturare il percorso più adatto in base alle esigenze dei gruppi, di famiglie e di chiunque voglia apprezzare la beltà di luoghi intrisi di moltissime risorse naturalistiche e storico-culturali.

Si parte dunque da Jenne, perla della Valle Aniene incastonata in una atmosfera pura dove il contrasto del colore azzurro del cielo si fonde con il verde e con le rocce e tornati suggestivi che caratterizzano il percorso di salita da Subiaco. Arrivati a Jenne il visitatore avverte sin da subito una atmosfera accogliente ed ideale per qualche giorno in tranquillità. Jenne è bellissima, ha un fascino del tutto particolare ed è ricco di storia e di cultura da vivere e da apprezzare.

E nel contest del Tour si potranno apprezzare: passeggiate, escursioni con le ciaspole, visite guidate e percorsi naturalistici dell’Alta Valle Aniene tutti da scoprire, immortalare e ricordare.

Ma il punto di forza del Tour che approda poi nella suggestiva Vallepietra, nel cui centro storico ha sede l’Ostello del Pellegrino è proprio la  possibilità di poter modulare una vacanza, un soggiorno che diventa un tour nella natura e dove si può strutturare il tempo libero in base alle specifiche esigenze dei partecipanti, pur diversificando i percorsi.

La mobilità tra le due strutture e la sinergia ricettiva consente infatti di fruire ed apprezzare la parte interiore con le visite al Santuario della Santissima Trininità, nel mentre i più giovani possono invece scegliere di vivere qualche tuffo nelle acque igienizzate della piscina del Lescuso.

Il tour dunque si può immaginare a “misura” di una vacanza unica nel suo genere, di quelle destinate ad entrare nel cassetto dei ricordi quelli belli che non si cancellano.

La professionalità in entrambe le strutture è garantita da standard di sicurezza attuati in ogni passaggio nel rispetto delle precauzioni da tenere con l’emergenza Covid. L’ampiezza delle superfici consente dunque il rispetto di ogni regola.

 

Jenne Vallepietra tour is a format of tourist interest and social gathering. The symbiosis between the structures that offer high-level accommodation and professional services, allows you to modulate a type of short holiday, of medium duration but also for longer stays.

Just call and you will be guided to structure the most suitable route according to the needs of groups, families and anyone who wants to appreciate the beauty of places full of many naturalistic and historical-cultural resources.

We therefore start from Jenne, the pearl of the Aniene Valley set in a pure atmosphere where the contrast of the blue color of the sky merges with the green and the rocks and suggestive returns that characterize the path of ascent from Subiaco. Once in Jenne, the visitor immediately feels a welcoming and ideal atmosphere for a few days in peace. Jenne is beautiful, has a very special charm and is rich in history and culture to live and appreciate.

And in the contest of the Tour you will be able to appreciate: walks, excursions with snowshoes, guided tours and nature trails of the Upper Aniene Valley all to be discovered, immortalized and remembered.

But the strength of the Tour which then arrives in the suggestive Vallepietra, in whose historic center the Ostello del Pellegrino is based, is precisely the possibility of being able to modulate a holiday, a stay that becomes a tour in nature and where time can be structured free according to the specific needs of the participants, while diversifying the routes.

The mobility between the two structures and the receptive synergy in fact allows you to enjoy and appreciate the inner part with visits to the Sanctuary of the Holy Trinity, while the youngest can instead choose to experience a dip in the sanitized waters of the Lescuso pool.

The tour can therefore be imagined to “measure” a unique holiday of its kind, those destined to enter the drawer of memories, the beautiful ones that cannot be canceled.

Professionalism in both structures is guaranteed by safety standards implemented in each step in compliance with the precautions to be taken with the Covid emergency. The width of the surfaces therefore allows compliance with each rule.