The news is by your side.

Spazio all’arte creativa da Serafini Antichità, in expo le realizzazioni dell’artista Cinzia Sarnacchioli

“Serafini Antichità” dà spazio agli artisti emergenti, e lo fa con delle creazioni che rivelano tutto il gusto per l’eleganza e il dettaglio sapiente e ricercato. Questa volta si tratta di una nuova esposizione che accoglie le bellissime lampade in legno di olivo dell’artista Cinzia Sarnacchioli, vere e proprie opere d’arte ricche di fascino e versatilità.

Il legno di olivo è un materiale pregiato e di difficile lavorazione, per la sua durezza e resistenza, ma è al contempo eclettico per le sue molteplici destinazioni d’uso. Si presta, infatti, a qualsiasi tipo di arredo e gusto nel mondo dell’interior design: dai mobili di alto artigianato fino all’oggettistica, e trova nella realizzazione di lampade la sua espressione migliore.

Le lampade di Cinzia Sarnacchioli in expo presso “Serafini Antichità” sembrano provenire direttamente dal folto di un bosco incantato. Realizzate come dei piccoli tronchi d’albero ramificato sostenuto da una base in legno circolare: salendo lungo il tronco spuntano sinuosi, secondo una logica ben definita, foglie e fiori colorati, e sulla cima è posto il paralume. Natura e movimento, colori e luce prendono forma in queste splendide lampade dal sapore fiabesco, costruite ad arte dalla mano creativa di Cinzia Sarnacchioli. L’artigianato diventa così un’esperienza emozionale, che arricchisce e rende unico il proprio ambiente.

“Serafini Antichità” accoglie con fiducia le opere dei giovani talenti artigiani, e non solo. Presso lo show room di Civita di Oricola concede i propri spazi ai giovani che vogliano esporre opere di artigianato ma anche pittoriche, fotografiche e letterarie, con presentazioni di libri, caffè letterari e incontri culturali ospitati negli splendidi interni del locale. La cultura si fonde così al fascino di un arredo antico ed elegante, che non rinuncia al piacere di sentirsi come a casa, in un ambiente che sa essere confortevole, suggestivo ed accogliente in ogni occasione.