The news is by your side.

Roma: le Ztl del Centro restano aperte fino al 30 agosto. Raggi: «Andiamo incontro alle richieste del cittadino»

Roma – Restano aperte fino al 30 agosto 2020 le Zone a traffico limitato di Trastevere, Tridente e Centro Storico. La sindaca Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza che proroga l’apertura dei varchi delle Ztl. Il provvedimento è stato adottato per agevolare gli spostamenti in città durante questa fase dell’emergenza sanitaria.

La decisione viene «per agevolare gli spostamenti in città durante questa fase delicata ‒ spiega la sindaca di Roma, Virginia Raggi in un post sulla sua pagina Facebook. Una misura che va incontro anche alle richieste dei cittadini e dei commercianti».

«Dobbiamo sostenere i romani e i nostri imprenditori ‒ prosegue la sindaca ‒:  abbiamo infatti cercato di facilitare le tante persone che lavorano in centro e le attività commerciali che, da pochi giorni, hanno rialzato le serrande per ricominciare».

Nel rispetto delle misure anti-covid, la capienza dei mezzi pubblici è stata praticamente dimezzata, per questo il Campidoglio ha deciso di potenziare il trasporto pubblico negli orari più critici anche con l’utilizzo di pullman privati e incentivando forme di mobilità alternativa.